Aumento peso dopo rx tenue

salve,
vorrei esporvi il mio caso!
Ho 22 anni e sto molto attenta alla linea! Alimentazione priva di ogni genere di grassi e attività fisica quotidiana!
Sono alta 185 e peso in genere 61kg.
La mia domanda è questa... Per poter eseguire un esame RX per vedere il transito del tenue,ho dovuto effettuare per un giorno una dieta a base di brodo di carne e lassativi ( solafato di magnesio) il giorno dopo sempre digiuna ho dovuto bere del slfato di bario credo... della consistenza del gesso per evidenziare il transito intestinale.. per curiosità,mi sono pesata la mattina dopo la nottata in bianco dovuta al lassativo e clamorosamente risulta che ho PRESO due kg abbondanti... com'è possibile? ? ? ? Per di più,è due giorni che non riesco ad andare bene in bagno per colpa del Bario che mi hanno fatto bere durante l'esame...
Grazie
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
L'aumento di peso non e' correlabile all'assunzione di bario: deve ricercare altrove le cause di quanto e' accaduto; ma prima verifichi anche cosa accade nei prossimi giorni.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com