Appendicite cronica dolore nei fianchi

Buonasera dottori,
non so se sono nella specialità giusta.
Da pochi gg mi è stata diagnosticata un appendicite cronica perchè ho dolori alla pancia a destra non proprio nella fossa iliaca destra ma più su.quasi vicino all'ombelico.
Ho notato però che ho dolore nei fianchi quando premo proprio sotto le costole e anche andando verso la schiena... sia a destra che sinistra. la mia domanda è può centrare con l'appendicite o è qualcos'altro? è una cosa fastidiosa perchè sento proprio un dolore atroce quando premo proprio nella riga della vita cosa può essere?? grazie mille
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Come gia' le stiamo dicendo da parecchio tempo la diagnosi e' stata posta ormai da diversi giorni; e la terapia sara' probabilmente chirurgica. Meglio se per via laparoscopica, tecnica che consente di dominare ampiamente la cavita' addominale, ma non prima di essersi recata a visita specialistica dal Chirurgo dal quale poi si dovra' eventualmente far operare; e possibilmente nella citta' dove lei risiede per la maggior parte del tempo.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore,
volevo dirLe che domani mi farò visitare da un altro chirurgo.
Volevo farLe solo una domanda.... l'appendicite cronica può dare dolore tipo livido appena sotto l'ombelico a destra?
è fastidiosissimo non posso neanche sfiorare la parte è proprio tipo livido.... mi viene da piangere penso a tumori e cose brutte....
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
In genere l'appendice procura dolori non troppo superficiali, e se ben comprendo cosa lei intende per "dolore tipo livido" credo che si tratti di una sensazione invece proprio superficiale. Ad ogni modo domani il suo calvario sara' finito, perche' il Chirurgo le dara' una risposta definitiva.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
No il mio è un dolore proprio superficiale... cosa può essere dottore? quello non è l'unico punto dove ho questo tipo di dolore!! ce l'ho anche all'altezza della bocca dello stomaco... cosa può essere?
grazie
[#5]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Se e' cosi' superficiale e diffuso si trattera' magari di una ipersensibilita' cutanea...
Cordiali saluti