Una ragade anale cronica ore 6

Gent.mi dott.
Mi è stata diagnosticata una ragade anale cronica ore 6. Desidero sapere se è possibile che guarisca anche se ha già la papilla ipertrofica.
Nel caso guarisca con la cura la papilla va via?
Ve lo chiedo perchè ho molto dolore e bruciore e quando cammino, per via dello sfregamento o secchezza... non so, sento questa papilla dolorosissima... oltre che la ragade che brucia.
Ultima domanda... il medico mi ha detto che in caso possiamo bruciarla...
Questa metodica è pericolosa per la continenza degli sfinteri?

Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Dipende dalla cura: se si tratta di terapia medica topica o dilatazioni, in genere si riduce e diventa asintomatica, in caso di terapia chirurgica, ovvero sfinterotomia, in genere viene asportata contemporaneamente all 'intervento.
La sfinterotomia, correttamente eseguita, comporta un rischio di incontinenza ai gas del 20 % a 20 anni di distanza.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it