Stipsi

Salve a tutti non so se questa è la sezione giusta ma vorrei chiedere un consulto riguardo a qualcosa che mi turba da un pò di tempo,molti mesi...
ho 25 anni,evaquo più o meno a giorni alterni,a fatica,le feci sono dure e a piccoli pallini,da anno ormai.Da un pò di tempo (e scusate i termini)noto che il mio ano e sempre asciutto asciutto questo può bloccare l'evaquazione o è una cosa normale?
Altra cosa,dopo l'evaquazione,il mio ano rimane sempre pulito devo preoccuparmi?
In realtà sono già preoccupata e non so a chi rivolgermi!
Spero in una sincera risposta,grazie
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Nessun apparente problema per quanto riguarda le condizione che lei ha descritto riguardo la sua regione anale. La stipsi invece va curata soprattutto introducendo nella dieta grandi quantita' di verdure cotte e aumentando il consumo di acqua.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com