Muco intestinale

gentili dottori, sono un ragazzo di 27 anni che ultimamente è molto sotto pressione. da circa un anno e mezzo ho la perdita di muco intestinale praticamente continuamente, sono stato da medici ed ho effettuato una biopsia risultatat negativa. ma la mia preoccupazione è un'altra. nell'aprile 2008 ero in erasmus e li' ho avuto rapporti non protetti( rotura preservativo)con una ragazza. ecco 6 mesi dopo sono coninciate le perdite. c'é da dire che poi nel dicembre del éàà_ e cioè 8 mesi dopo il rapporto ho donato il sangue e dalle analisi di routine che in quei casi fanno è risultato il test negativo. nell'aprile 2009 sono anche stato sottoposto ad intervento per una ragade che ancora dà fastidio a volte. adesso avverto dei bruciori alle vie genitali e impellente bisogno di urinare. sembrerebbe una prostatite. insomma credo che le mie difese immunitqrie siqno un pò basse, e so che potrebbe essere dovuto a stress. premesso che mi farò visitare al più presto, la mia doanda è: se il muco fosse dipeso da hiv la biopsia(ammesso ce il test fosse sbagliato) lo avrebbe potuto rivelare? forse son domande sciocche, ma credo mi sto agitando forse inutilmente quindi avrei bisogno di chiarimenti.
grazie per le risposte e per l'aiuto
cordiali saluti
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Le sue domande non sono affatto sciocche, pero' forse fa un po' di confusione: il bruciore e l'impellente bisogno di urinare in continuazione suggerirebbero un'infezione locale (cistite??) mentre il muco (ma e' davvero tale?) in uscita dal canale anale potrebbe indicare patologie del tutto diverse. Per quanto riguarda l'HIV invece l'unica cosa da fare per togliersi i dubbi e' quella di effettuare il test, come del resto mi pare abbia gia' fatto; al limite di ripeterlo.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Utente
beh si il muco é muco, o meglio é quello che mi hanno detto,ed è spesso accompagnato da gonfiore e meteorismo, soprattutto quando sono costretto a mangiare cose al volo e non molto "sane"(vivo in belgio si figuri).
se Lei crede non sia nulla di tremendamente urgente andrò da un dottore appena possibile per questi bruciori e dolori al basso ventre. a quanto ho capito comunque la biopsia non è in grado di stabilire il contagio o meno. ripeterò il test ma la possibilità che questo si sia potuto sbagliare 8 mesi dopo, e che anche a seguito dell'intrevento per la ragade non sia venuto fuori niente dovrebbe essere abbastanza tranquillizzante non trova?
nel caso fosse cistite questa è facilmente risolvibile?
grazi ancora
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Beh, come posso dirle se sia urgente o meno senza la possibilita' di visitarla? A giudicare dal fatto che il suo problema non e' sorto adesso ma va avanti da diversi mesi mi verrebbe da dire che se aspetta qualche altro giorno non succedera' nulla di irreparabile, ma certamente non posso esserne sicuro. La cistite (se si rivelera' tale) inoltre puo' essere curata e, quasi sempre, guarita: ma comunque anche qui le occorrera' una visita medica!
Cordiali saluti