A volte vedere sangue nella carta igienica alla defecazione

Vorrei sapere se, a distanza di due mesi dall'intervento di prolasso emorroidale metodo longo sia normale, a volte vedere sangue nella carta igienica alla defecazione. Forse la mucosa non è ancora cicatrizzata bene?
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Piu' che definire quest'eventualita' "normale" io direi che risulta "possibile". Comunque le ragioni per un sanguinamento, nel suo caso, potrebbero anche essere altre: la ragade per esempio. Meglio quindi sentire cosa ne pensa il Chirurgo che l'ha operata.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
la ringrazio molto e volevo dirLe che ultimamente la ragade non mi fa male, ma potrebbe essere ugualmente Lei la causa di quelle macchiette di sangue? Ma quanto ci impiega a guarire una ragade acuta?
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Dipende dal trattamento e dalle caratteristiche: puo' impiegare pochi giorni oppure diventare cronica e non guarire mai...
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Scusi se La importuno ancora, ma io sono abbastanza ansiosa e vorrei "cercare" di guarire, se possibile.
Le volevo dire che io ho un problema di coagulazione del ssangue, quindi le mie ferite impiegano di più a citratizzare quindi quel sangue che vedo ogni tanto, non potrebbe essere lo sfregamento delle feci sulle ferite o sulle graffette? Ora quando defeco non ho dolore (anche perchè le mie feci sono morbide)
Quanto ci impiega normalmente la situazione a ritornare normale, cioè completa cicatrizzazione della mucosa e caduta delle graffette.
[#5]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
In genere nel giro di circa un mese il paziente ha mediamente recuperato le sue normali funzioni; pero' ogni caso fa storia a se', tanto piu' che lei ha avuto qualche complicanza in piu', mi pare...
Cordiali saluti