Sangue slle feci

Buona sera mi chiamo Paolo ho 25 anni e da circa tre anni ogni qual volta vado in bagno trovo le feci rigate o sporche di sangue(ROSSO VIVO).All inizio di questo problema il sangue era pochissimo e nn sempre presente col passare del tempo il sangue è stato cronico.premetto che sono un soggetto molto ansioso e graie a questa mia anzia il problenma è peggiorato infatti dal gennaio 2010 fino ad maggio andavo in bagno anche 5-6 al giorno in bagno cn scariche uegentissime, e spesso avvrtivo una pesantezza e un dolore sul lato destro del colon e avvolte le feci coperte sda muco
in seguito a questi sintomo mi sono rivolrto a un gastoenterologo il quale mi ha sottoposto a una colon scopia questo il risultato:l ESPORAZIONE COLICA PERMETTE DI APPREZZARE UN DIFFFUSO PROCESSO INFIAMMATORIO A CARICO DEGLI ULTIMI 30 CM DELL ORGANO COINVGENTI RETTO E SIGMA .
SI APPREZZANO IN OLTRE GROSSOLANI GAVACCIOLI EMORROIDIANOI CHE PROTRUDONO NEL CANALE ANALE.conclusioni PROCTOSIGMODITE ASPECIFICA, PROLASSO MUCOSO-EMORROIDIANO.
IL DOT MI HA SEGANTO UNA CURA CON ASACOL X TRE MESI FIN ORA NN INIZIATA.
I MIEI dubbi nascono dal fatto che questo dott mi è sembrato molto venale (costo della colon scopia 300 euro) e poi mi ha chiesto4000 per l intervento al prolasso.
da qui mi sorge il dubbio che magari nn mi abbia fatto benme la colon scopia e che potrei avere anche un TUMORE AL COLON ANCHWE PERCHE NN SO FINO A DOVE E SALITO CON LA SONDA
A TUTT OGGI 21/07/2010 FACCIO SANGUE ADS OGNI EVACUAZIONE ANCHE SE ORA VADO IN BAGNO CON REGOLARITà.
CONCLUSIONE: CON QUESTI SINTOMI E POSSIBILE CHE HO UN TUMORE AL COLON OPPURE QUESTI SINTOMI POSSONO ESSERE PROVOCATI DA QUESTA COLITE???
mi scuso per la lunghezza ma sono davvero molto preoccupato.
vi ringrazio
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
I sintomi che riferisce possono dipendere da diverse patologie tra le quali la colite le emorroidi ed i tumori.
Colite ed emorroidi sembrerebbero riguardarla mentre i tumori, alla sua eta', per fortuna soo rarissimi.
Il costo delle prestazioni dello specialista al quale si è rivolto non si discostano dalla media ed immagino le fossero noti prima di eseguire la endoscopia. Avrebbe potuto eseguire la stessa visita ed endoscopia tramite il ssn pagando solo il ticket.
Considerata la persistenza della sintomatologia, credo utile una eventuale seconda opinione o una rivalutazione da parte del collega. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
LA ringrazio per la sua tempestiva risposta e sfruto l 'occasione per farle un altra domanda .
il fatto di nn aver iniziato la cura con asacol puop giustificare ancora il sangue?? questo sangue vivo sulle feci può essere inputabile a questo prolasso mucoso rettale che mi è stato diagnostticato??
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Si, sono possibili entrambe le ipotesi.Prego