Consiglio visita dal proctologo

Buongiorno,
è da diverso tempo che sofro di rettorragia, il mio medico di base mi ha prescritto una visita dal proctologo.

Il mio dubbio nasce quando durante la prenotazione mi han chiesto se volevo una visita con anoscopia o no... Cosa mi consigliate... L'anoscopia può dare qualche problema?!!!
grazie delle eventuali gentili risposte
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
l'anoscopia prevede l'introduzione di uno strumento nel canale anale per meglio complementare la visita proctologica, in genere è una cosa che decide il medico stesso che la visita, se così non fosse, gliela consiglierei, è assolutamente privo di rischi.
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2011
Ex utente
Grazie della risposta... il medico ha lasciato la scelta a me, visita tradizionale o "moderna"
Grazie mille
del consiglio