Colon irritabile, dolore fianco sinistro

Salve,
da un po di tempo ho dolore al fianco sinistro con conseguente coliche di diarrea, diagnosticato come colon irritabile.
Fino a 6 mesi fà erano saltuarie, ora è da un mese che ho mal di fianco.
Inizialmente mi sono stati assegnati motilium,poi peptazol e spasmomen, poi peptazol e spamodil. Senza nessun risultato.
Ho fatto analisi delle feci, risultate negative. Esami del sangue tutto ok tranne prolattina alta (33)(l'ipofisi è a posto), il colon irritabile potrebbe essere causato da prolattina alta? Fino a un mese fa assumevo yasmine e androcur per alopecia.

Ho fatto anche le prove allergiche agli alimenti e tutto negativo.
Aspetto i risultati delle analisi per la celiachia, anche se mi sembra assurdo che mi venga a 24 anni.
Adesso mi hanno cambiato cura Valpinax, normix e floretrix.
Trovo un leggero sollievo, solo che avendo paura ad uscire di casa per timore di non trovare un bagno non posso affermare che sia realmente cosi.
Cosa mi consigliate?
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
La prolattina non c'entra granche', ma in ogni caso non puo' sperare, purtroppo, di risolvere la sindrome del colon irritabile soltanto con le medicine: deve farsi seguire da un Gastroenterologo che, oltre alle prescrizioni per la farmacia, sappia darle dei consigli sulla dieta e sulle abitudini di vita; senza contare che lo stress e l'ansia, soprattutto nelle giovani donne, sono in realta' una delle prime cause di questo tipo di disturbi.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com