Dolore zona ano osso sacro

Da circa due settimane ho notato la formazione di una sorta di rigonfiamento sottocute a forma di piccola biglia della dimensione di 1,5 - 2 cm. posizionato nella zona compresa tra ano e osso sacro. Al tatto risulta di una certa consistenza ed è molto doloroso. La dimensione ed il dolore associato sembrano aumentare con il passare dei giorni. Per informazione sono stato operato di emorroidi 4 anni fa con tecnica tipo suturatrice circolare e da allora non ho mai sofferto di fastidi nella zona ano rettale, a parte un paio di casi di leggerissimo sanguinamento. Ringrazio anticipatamente per il consulto.
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250
Puo' darsi che non ho compreso perfettamente la posizione della lesione che lei ha indicato, ma potrebbe anche trattarsi di una cisti sacro-coccigea. Ci vuole una visita da parte del suo Medico per stabilirlo.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
http://www.stefanospina.com/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie mille. La presunta cisti è situata circa un centimetro al di sopra dell'ano, verso l'osso sacro. Non è visibile esternamente ed al tatto appare di una certa densità e durezza. Vedrò il mio medico la prossima settimana. In questi casi quali tipo di esami sono consigliabili (ecografia, RMI)? Grazie.
Cordiali saluti.
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250
Una visita effettuata da un buon Chirurgo e' piu' che sufficiente per avere la diagnosi: l'ecografia e la risonanza magnetica mi sembrano superflue. A meno che, ovviamente, non sia il Collega stesso a nutrire dei dubbi e a chiederle di sottoporsi ad ulteriori accertamenti.
Cordiali saluti
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in colonproctologia