Anni e oggi dopo cena dopo essere andato in bagno mi sono accorto che c'era del sangue nelle feci

Sono un ragazzo di 18 anni e oggi dopo cena dopo essere andato in bagno mi sono accorto che c'era del sangue nelle feci. Almeno credo fosse sangue perchè guardando sembravano ci fossero delle piccole linee di colore rosso sulle feci quindi immagino sia sangue. Può essere qualcosa di grave? Sono emorroidi? cosa devo fare?
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
Gentile Utente
Il sanguinamento rettale è un sintomo comune a numerose affezioni dell' anoretto. Solo con una visita diretta ed una proctoscopia si potrà fare una diagnosi precisa e solo quando si è sicuri di poter escludere la presenza di patologie maggiori si potrà iniziare il trattamento delle affezioni minori del colon, del retto e dell'ano.
Le scrivo questo anche per i numerosi utenti che ci leggono.
Probabilmente nel suo caso, vista la giovane età, il problema sarà legato ad una patologia "minore" la diagnosi della quale, mi ripeto, richiede pur sempre una visita proctologica ed una proctoscopia.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Ma nel caso abbia una patologia minore, in che cosa consisterebbe?
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
Una patologia minore è la malattia emorroidaria.