Per l'egregio dottor spina stefano!

Buonasera dottore,ormai mi conoscerà dopo tutti i consulti che ho postato in Colonproctologia,volevo solo aggiornarla,se si ricorda nell'ultimo consulto avevo problemi di stitichezza,bene volevo dirle che quando se ne va,e riesco ad andare al bagno regolarmente ogni giorno,ci pensa la nausea del "dopocena" a tormentarmi! una strana nausea , che avverto la sera e la mattina,ma come dice lei cerco di non abbattermi e di andare avanti cercando di sconfiggere nel più corretto dei modi questa sindrome!
Il vero Oggetto del mio consulto voleva però,essere un ringraziamento e saluto,per tutto il supporto che lei mi ha fornito in questo 2010,veramente non so come sdebitarmi ,ogni qual volta io ebbi bisogno,lei c'era per rispondermi,grazie dottore,le auguro un 2011 fantastico.
Oltre ad un gran dottore,lei è anche un grande uomo!

Cordiali Saluti,Matteo
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
La ringrazio molto: la forza di questo sito pero' non e' nel singolo, ma nell'insieme di tutti i Colleghi che se ne occupano in maniera attiva. Spero non le dispiaccia quindi se estendo i suoi ringraziamenti, i suoi auguri e le sue belle parole anche agli altri.
Cordiali saluti e Buone Feste!

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Assolutamente no dottore!
Potrebbe darmi un piccolo consiglio sulla nausea? sento come i succhi gastrici nello stomaco,è simile alla sensazione della fame,che però non lo è
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Beh, converra' che questa sua sensazione e' di difficile interpretazione... Ci sono farmaci appositi per combattere la nausea, ma quello di cui non sono sicuro e' che cio' che descrive lo sia veramente!
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
E' una sensazione di vuoto allo stomaco,che si allevvia usando la magnesia bisurata,alla mattina delle volte,mi sveglio con uesta forte nausea,che stranamente scompare dopo aver fatto colazione!
[#5]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Sembrerebbero allora piu' i segni di una gastrite: ne parli con il suo Medico, forse si puo' fare qualcosa prima che le cose degenerino in una sintomatologia peggiore.
Cordiali saluti
[#6]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Ah una gastrite dottore?? sento queste nausea solo in determinati periodi dell'anno! sentirò il mio dottore,ma in cosa potrebbe degenerare? vomito?
[#7]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Il vomito e' solo un sintomo. Una gastrite, a lungo andare, puo' degenerare in una forma cronica, o persino in un'ulcera gastrica: si faccia guidare dal suo medico, vedra' che troverete la soluzione.
Cordiali saluti
[#8]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Grazie mille dottore farò come mi suggerisce,ma posso andare dopo le feste o devo per forza andare domani? perchè sconvolgerei tutti i miei piani per le feste..
[#9]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Beh, prima di gettarsi negli stravizi del cenone di San Silvestro sarebbe consigliabile avere almeno un consiglio di massima da parte del suo Medico di Famiglia: domani e' ancora una giornata "normale", non e' un festivo...
Cordiali saluti
[#10]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Va bene dottore allora domani andrò sicuramente,lei pensa che potrebbero influenzare anche gli orari? siccome in uesti giorni ho studiato molto,è capitato e anche oggi che per esempio andavo a dormire verso le 4 di notte.mi svegliavo alle 13 e facevo colazione saltando il pranzo,poi però mi veniva fame e "pranzavo" alle 16 del pomeriggio,per cenare poi alle 21 se andava bene,senò saltavo adirittura
[#11]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Direi proprio di si': i pasti irregolari favoriscono questi disturbi.
Cordiali saluti