Reflusso esofageo gastrite erosiva

Salve dottori,
il mio problema si è presentato un giorno a febbraio del 2010 e non è più andato via e cominciato con giramenti di testa che si presentavano più mentre mangiavo ero arrivato al punto che non mangiavo più quasi niente e nel giro di 3settimane avevo perso quasi 8chili però credo di massa magra perché facevo palestra (pesi) e pesavo 74chili e sono arrivato a 66chili,ero arrivato al punto che bevevo anche poco perché anche quando bevevo acqua mi girava la testa,poi durante la notte avevo sempre attacchi di tachicardia dolori al petto sia a desta che a sinistra sia laterali che centrali anebbiamento della vista vertigini e tutto questo mi metteva una paura tremenda al punto di andare 6 volte in un mese al pronto soccorso con ecg negativo esami del sangue nella norma mi hanno dato maalox e prescritto ansiolin da prendere quando mi succedeva ma io pensavo non fosse causato da ansia e non lo preso.
Siccome io sono della sicilia ma sto a roma da 2anni e mezzo dalla mia ragazza e lavoro saltuariamente ho deciso di non portare la mia residenza a roma aspettando notizie di lavoro,allora ad aprile vado nel mio dottore in sicilia che mi prescrive una visita specialistica di cui il dottore mi prescrisse pantorc 40mg dopo un mesetto sembrava andasse un pò meglio riprendo a mangiare rivado in palestra e riprendo 4chili anche se i giramenti di testa continuavano e poi piano piano il dottore a abbassato a 20mg per poi verso settembre ritorno a roma smetto la cura e dopo un paio di giorni peggio di prima malessere generale sempre con giramenti dolori al petto mancanza d'aria sensazioni di stringimento alla gola ecco che si ripresenta la paura riperdo i chili presi pensavo fosse allergia ma tutti i test negativi tranne positivo livello 1 leggero hai graminacee ho fatto delle ricerche ecocardio test sotto sforzo tutto negativo tranne che nel test sotto sforzo sono arrivato al 92% e la pressione mi è arrivata a 200circa e il medico mi ha detto di tenerla in futuro sotto controllo.
arrivo a metà ottobre e comincia orticaria oltre hai problemi che già avevo,novembre ritorno in sicilia effettuo una gastroscopia e mi risulta un reffluso gastroesofageo e gastrite erosiva e il dottore mi prescrive di nuovo il pantorc da 20mg una la mattina solo che questa volta la cura non funziona subito come la prima volta arrivati a gennaio chiedo di cambiare la cura e mi da il mepral ma da 10mg ci sono giorni che va bene e atri un pò meno non lavorando più non facendo più sport mi muovo poco e cominciano anche dolori alle gambe che però adesso vanno un pò meglio facendo più movimento.
l'orticaria me la porto ancora dietro e anche il fastidio alla gola sento sempre dolori fastidio come se ho qualcosa e spesso anche fastidio al palato e la mattina e anche peggio però respiro male soffrendo di sinusite mascellare e restriggimento hai tubinari da 8 anni e non so se è utile non ho le tonsille tolte a 5anni per problemi respiratori.cosa mi consigliate?vi ringrazio in anticipo!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
C'è sicuramente una forte componente d'ansia che amplifica il tutto.

Continui con il mepral.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
sicuramente però i dolori al petto ci sono ma adesso sono più tranquillo sapendo che sono provocati dallo stomaco. tante volte mi sento anche come un peso sul petto anche questo e dovuto dalla mia patologia? lei cosa mi consiglia da 10mg il mepral o aumentare un pò la dose?che so 10mg mattina e 10mg la sera... per l'orticaria il dermatologo mi ha prescritto un antistaminico aerius mi sembra che si chiama devo prenderne 2compresse da 5mg la sera per un mese io già avevo preso un antistaminico per un mese il kestine a gennaio però mi provocava nausea infatti mi svegliavo sempre con questo senso lei mi consiglia di aumentare la dose oppure di prendere invece del mepral il lanzoprazol da 300 (mi sembra ma non sono sicuro che si scrive così) me l'ha scritto quest'ultimo il dermatologo quando gli ho detto che quando ho preso il kestine avevo nausea.
ultimamente non riesco a mangiare più la lattuga ogni volta che la mangio mi prende un dolore al centro del petto dopo un pò mi viene da ruttare e piano piano va via,lei mi consiglia di eliminarla ho mangiarla ogni tanto? ogni volta che la mangio la rutto per minimo 3ore. mi succede anche tipo un blocco al petto sembra come se il cuore faccia un salto non so come spiegarlo però anche questo e accompagnato quasi subito dopo da un ruttino lei pensa sia dovuto dal problema intestinale?anche le vertigini? ho 25anni e sono sempre stato bene a parte ogni tanto mi prendevano dei crampi allo stomaco e diarrea penso sia stata colite ma mi duravano max una settimana 2 volte l'anno e poi spariva tutto adesso invece a più di un anno che sto così eppure mangiavo da 3anni circa in modo pulito facendo culturismo niente frittura niente cibi spazzatura in giro ecc.la ringrazio per la sua risposta cordiali saluti