Il fatto che presento reazioni molto avverse

salve lamentando della dolenzia testicolare sono andato da un uro-andrologo che previa eco mi ha diagnosticato un epididimite.Preciso che non ho nessun altro sintomo.Mi ha quindi prescritto antibiotici-antiinfiammatori e gia' alla prima pasticca di aulin il dolore e' scemato sicche' non ho proseguito la terapia se non altro per il fatto che presento reazioni molto avverse a questo tipo di farmaci(orticaria,gastriti etc).La dolorabilita' al testicolo e' infatti trascurabile e la percepisco un po' solo al tatto altimenti e' un fastidio trascurabile.Insomma non ho fatto la terapia in base al principio del medico generico in base al quale bisogna sempre vedere "se il gioco vale la candela" e secondo cui gli antibiotici vanno presi solo in casi molto seri(altrimenti l'organismo non risponde piu' ad essi quando questi eventi piu' seri malcapitatamente si manifestino...pero' non ho informato l'urologo...fote voi al mio posto che fareste ?Grazie mille
[#1]
Dr. Mauro Seveso Urologo 1.2k 60 25
Gentile utente
una epididimite puo' peggiorare con la formazione di un ascesso scrotale. Inoltre in alcuni casi ci può essere una compromissione della fertilità. A questo punto valuti Lei "se il gioca vale la candela"
Il mio parere è che Lei dovrebbe seguire le indicazioni del suo urologo di fiducia. Se poi i farmaci consigliati provocano degli effetti collaterali si possono ovviamente sostituire con altri farmaci
cordiali saluti

Dott. Mauro Seveso
Responsabile Unità Operativa di Urologia
Istituto Clinico Città Studi , Milano

[#2]
dopo
Utente
ma anche una epididimite con sintomatologia piuttoto blanda puo' portare a cio'?
[#3]
dopo
Utente
ma anche una epididimite con sintomatologia piuttoto blanda puo' portare a cio'?