Epididimite, tempi di scomparsa sintomi

Gentili dottori.
E' normale che dopo 8 giorni di terapia antibiotica con levoxacin 500 (cura x 15 giorni) il dolore sia ancora presente con la stessa intensità e caratteristiche dell'esordio? è meglio che torno al pronto soccorso e chiedo altri accertamenti o continuo con l'antibiotico e aspetto?
Si esacerba sempre stando steso a letto, dopo due tre ore mi costringe ad alzarmi o a mettermi in posizione semi stesa anche se sto usando un sospensorio. dopo altre due - 3 ore diminuisce ma nella prima ora è davvero intenso e invalidante. non uso fans perche ho avuto problemi di stomaco per quasi due mesi e visto il tempo della cura antibiotica vorrei continuare ad alimentarmi nel modo piu completo possibile.
(epididimite con idrocele diagnosticata a mezzo ecografia e confermata da una seconda ecografia e una terza visita di controllo in ospedale. no febbre no problemi a urinare).

Grazie per le risposte eventuali.
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 57.2k 1.3k
Gentile lettore,

non è stata fatta alcuna valutazione colturale?

Detto questo poi, visto che il dolore persiste e non c'è stata alcuna remissione del disturbo, senza febbre ed altri sintomi, una rivalutazione urologica io la rifarei.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Contatta lo specialista e prenota una visita
Utente
Utente
no niente purtroppo, non sapevo che era consigliata una valutazione di questo tipo, l'ho scoperto solo qua tra i consulti poco fa, altrimenti avrei quanto meno chiesto se era il caso di fare l'indagine culturale prima di cominciare la cura o l avrei richiesta in un laboratorio per conto mio, e da quello che credo di aver capito l esito di un'eventuale indagine culturale al momento sarebbe falsato dalla terapia..

grazie molte per la risposta.
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 57.2k 1.3k
Esatto!!
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in urologia