Epididimite, tempi di scomparsa sintomi

Gentili dottori.
E' normale che dopo 8 giorni di terapia antibiotica con levoxacin 500 (cura x 15 giorni) il dolore sia ancora presente con la stessa intensità e caratteristiche dell'esordio? è meglio che torno al pronto soccorso e chiedo altri accertamenti o continuo con l'antibiotico e aspetto?
Si esacerba sempre stando steso a letto, dopo due tre ore mi costringe ad alzarmi o a mettermi in posizione semi stesa anche se sto usando un sospensorio. dopo altre due - 3 ore diminuisce ma nella prima ora è davvero intenso e invalidante. non uso fans perche ho avuto problemi di stomaco per quasi due mesi e visto il tempo della cura antibiotica vorrei continuare ad alimentarmi nel modo piu completo possibile.
(epididimite con idrocele diagnosticata a mezzo ecografia e confermata da una seconda ecografia e una terza visita di controllo in ospedale. no febbre no problemi a urinare).

Grazie per le risposte eventuali.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

non è stata fatta alcuna valutazione colturale?

Detto questo poi, visto che il dolore persiste e non c'è stata alcuna remissione del disturbo, senza febbre ed altri sintomi, una rivalutazione urologica io la rifarei.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
no niente purtroppo, non sapevo che era consigliata una valutazione di questo tipo, l'ho scoperto solo qua tra i consulti poco fa, altrimenti avrei quanto meno chiesto se era il caso di fare l'indagine culturale prima di cominciare la cura o l avrei richiesta in un laboratorio per conto mio, e da quello che credo di aver capito l esito di un'eventuale indagine culturale al momento sarebbe falsato dalla terapia..

grazie molte per la risposta.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Esatto!!