Irritazione perianale e secrezione

Salve,
è la prima che scrivo, spero di non aver sbagliato sezione.
Da qualche giorno ho un'irritazione perianale con conseguente bruciore dovuta (credo) ad una strana secrezione di un liquido giallastro (le macchie sugli slip sono di quel colore) proveniente dall'ano.
Specifico che finora non ho mai avuto problemi intestinali, sono regolare e nei giorni precedenti non ho fatto nulla di particolare nè tantomeno ho abitudini sessuali "particolari".
Non essendemi mai capitata una cosa del genere sono corso a cercare informazioni su internet anche perchè in famiglia c'è stato un caso di emorroidi e ho letto da qualche parte che potrebbe essere riconducibile a tale patologia, ma ripeto che oltre a questo non ho altri sintomi.
Grazie per la cortese attenzione.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Potrebbe trattarsi di una fistola perianale, credo che una visita chirurgica sia la cosa migliore per definire il problema. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2011
Ex utente
Grazie per la celere risposta.
Se non ho capito male da quello che ho letto una fistola è un forellino, ma non ho notato nulla di anomalo neanche nel lembo di pelle tra ano e scroto che è la parte più irritata e presenta il liquido.
Comunque cercherò di farmi visitare il prima possibile.