Medicazioni post ascesso

Buongiorno circa una settimana fa è comparsa una forte infiammazione vaginale che ho curato con l'apposita crema antibiotica per circa 3-4 giorni senza successo. Di seguito ho iniziato ad accusare un forte dolore nel camminare e nello stare seduta sin quando non mi sono recata al pronto soccorso ed in chirurgia hanno accertato che vi era una parete molto dura e gonfia per un sospetto ascesso di circa 5 cm che partiva dalla zona perianale e terminava in parte non identificata dentro l'ano.
Essendo ancora molto infiammata mi hanno rimandata a casa con antibiotico augmentin x 3 ed antidolorifico.
Ieri dopo un giorno e mezzo di antibiotico ho avuto una nuova visita chirurgica dalla quale sono uscita con un grande dolore per la forte pressione del medico sopra la parte gonfia e dura. Mi ha consigliato di continuare la cura intrapresa ed aggiungere semicupi e borsa acqua calda per aiutare la maturazione dell'scesso.
In tale sede mi hanno spiegato che qualora avessero dovuto incidere per fr fuoriuscire il pus mi sarei dovuta sottoporre successivamente a 20 gg di continue medicazioni ed era dunque preferibile non intervenire chirurgicamente.
Ieri sera mi si è alzata all'improvviso la temperatura a 38 ed il pus è fuoriuscito a grande quantità e continua tutt'oggi misto sangue. La parte dolente si è un pò sconfiata ma non del tutto ma è certo che il forte dolore è scomparso.
Mi chiedo a questo punto come devo comportarmi visto che mi avevano prescritto una visita da un proctologo per lunedi.
Dev comunque iniziare un ciclo di medicazioni? Devo tornare al pronto soccorso?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
In linea di massima è corretto fare semicupi e mantenere detersa la regione fino a quando persiste secrezione in attesa della valutazione proctologica. In caso di peggioramento, febbre o evoluzione della situazione locale è corretto recarsi in pronto soccorso. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it