Mi è comparso sangue anale dopo che sono andato al bagno

Un paio di anni fa mi è comparso sangue anale dopo che sono andato al bagno, ma poi si è risolota da solo, però dopo non appena vado stitico ecco che ricompare,ultimamente,però non si arrestava il sangue per piu di 15 giorni, cosi sono ho fatto una visita proctologica il quale ha diagnosticato una ragade e mi ha prescritto: ditalan piu crema antrolin.DEvo dire che nel giro di 10 giorni si è arrestata l emorragia. Facendo una dieta ricca di fibre e acqua riuscivo a contrastare la stipsi. MA dopo qualche mese andavo in bagno sotto sforzo anche se le feci erano morbide,avvertendo bruciore anale, cosi di nuovo sangue. Io averto come se l ano si restringe e il passaggio delle feci diventa forzato. Chiedo che esami dovrei fare? C è una cura risolutiva? Grazie!
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
Credo sia indicata una rivalutazione proctologica per ientificare una eventuale ragade recidiva e proporre, se presente, una terapia medica o, se indicata, chirurgica. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2016
Ex utente
Pensate che sia opportuno una manometria anale? GRAZIE!
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
Io prima consiglio una visita. Prego