Ipertono sfintere

Salve, ho 24 anni. I sintomi che da qualche anno mi affliggono sono rappresentati da difficoltà a defecare, espellere aria e un senso di pesantezza enoreme, oltre che una pancia visibilmente gonfia in basso; nonchè spesso dolore acuto nel perineo. 3 anni fa feci una visita dall'urologo per questo problema e mi diagnosticarono una prostatite che poi si scoprì generata da una possibile ipertensione e dopo la rettoscopia mi fecero fare la manometria anorettale, la quale non diagnosticò ipertensione ma soltanto deficit espulsivo del palloncino e contrazione involontaria dello sfintere e i medici erano discorsi. Insomma preso da sfiducia non andai più dai medici e lasciai andare ma ho capito che non riesco a vivere bene. Bagni caldi e dilatan hanno effetti molot positivi ma solo immediati che scompaiono nel giro di un giorno. Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Da quanto scrive la situazione non appare del tutto chiara, sembrerebbe tuttavia trattarsi di una ostruita defecazione per la quale una rivalutazione proctologica è sicuramente indicata. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore. Ma io vado di corpo ogni giorno, solo che ad un certo punto sento un restringimento dell'ano e non riesco più a continuare a defecare. Io non sono medico ma penso possa essere ipertono,anche perchè l'ano super contratto lo sento in ogni attività: quando faccio sport,quando sono in ansia, praticamente sempre tranne dopo bagni caldi o uso del dilatan. Non saprei più che dire ai medici,considerando che mi farà fare la manomettria che darà ancora parere negativo.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Si, è possibile sia come dice lei, per questo le ipotizzavo una possibile ostruita defecazione.