Rilassamento dello sfintere

Salve
Ho 40 anni e circa 3 anni fa ho fatto un'intervento per rimuovere una fistola perianale.
Però dopo pochi mesi dall'operazione di è presentato un problema fastidiosissimo e direi poco igienico...
In pratica ho delle perdite di feci dall'ano che si verificano quotidianamente.Toccandolo con un dito sento che è sempre sporco...Dopo averlo lavato per bene passa mezzora ed è di nuovo sporco.
Mi era stato detto che la controindicazione di questo tipo di intervento poteva essere appunto la rilassatezza dello sfintere.
Non ce la faccio più a stare in questa situazione e vorrei porre rimedio!
Cosa posso fare? A chi mi devo rivolgere?

Grazie a tutti i medici che mi vorranno rispondere
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Sicuramente a un proctologo.E' importante verificare la situazione locale e la funzione sfinteriale.Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it