Mentre raramente forse 4 volte sarà capitato come se fosse schiuma e continuo ad avere acidità di

Buon giorno dott. sono un ragazzo di 23 anni da circa 3 anni soffro di problemi intestinali e acidità di stomaco..Mi spiego meglio, da circa 8-9 mesi trovo giornalmente muco nelle feci soprattutto nella prima parte delle feci e mi capita di andare in bagno e espellere solo muco di colore grigio alcune volte,mentre raramente forse 4 volte sarà capitato come se fosse schiuma e continuo ad avere acidità di stomaco.. Tengo a precisa che l anno scorso ho eseguito una colon scopia nel mese di gennaio (quindi prima di avere i problemi del muco) con i seguenti risultati:
Biopsia ileo frustoli di mucosa ilelale con architettura generale conservata con iperplasia follicolare reattiva.
Biopsia cieco ascendente colon trasverso colon discendente sigma retto:frustoli di mucosa colica di morfologia nei limiti della norma.Mi hanno diagnosticato una colite..
quello che mi spaventa è questo muco che trovo nelle feci non mi hanno spiegato da cosa dipende mi hanno detto colite ma ultimamente ho come un fastidio nell ano esattamente sotto la spina dorsale come un formicolio e alcune volte un dolore come una punta ma raramente Spero di aver spiegato bene il mio problema ..Cosa mi consigliate?Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Roberto Dino Villani Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo 53 1 1
Se ha eseguito la colonscopia recentemente ed è risultata negativa può stare tranquillo. Le consiglio di eseguire perette di Mesalazina e assunzione per bocca di Mesalazina 800, 3 al giorno per un mese. Poi eventualmente si rivaluterà. Le consiglio anche una visita gastroenterlogica.

Dr. Roberto Dino Villani
Responsabile Servizio di Proctologia e Pavimento Pelvico - Salus Hospital - Reggio Emilia
Chirurgia Proctologica e Pavi