Proctite indeterminata da cortisone?

Buongiorno Dottori
Ho effettuato una colonscopia con il seguente risultato solo nel RETTO:
"mucosa di intestino crasso ad architettura ghiandolare e componente mucipara conservate; SEDE DI EDEMAINTERSTIZIALE CON ISOLATI AGGREGRATI LINFOIDI E OCCASIONALE IPERPLASIA GHIANDOLARE SUPERFICIALE.
"
Quadro morfologico aspecifico.

Conclusione: proctite CRONICA aspecifica.

Prima di effettuare questa colon ne avevo fatta una precedente con esito di colite linfocitica che é stata curata con mesalazina 2400 e budesonide 9mg (e che giustamente é sparita)...il gastroenterologo mi ha detto di continuare con clipper e mesalazina (che nel frattempo, 5 mesi ho continuato a prendere).

Vorrei sentire un vostro parere sulla terapia se non vi dispiace, mi fareste un grosso favore.

Cordiali Saluti
[#1]
Prof. Silvestro Lucchese Chirurgo generale, Colonproctologo 57 1 1
Buongiorno. Casi clininici come il Suo necessitano di approfondimenti diagnostici personalizzati e valutazioni dirette altrimenti ogni risposta sarà vaga ed inefficace. Uno Specialista esperto potrà verificare nel decorso ogni progresso. Un cordiale saluto

Prof. Silvestro  Lucchese