Marische

Buongiorno,
sono una ragazza di 24 anni che lo scorso dicembre si è sottoposta a intervento di emorroidectomia. Ad oggi, specialmente in concomitanza del ciclo mestruale, ho un rigonfiamento acuto delle marische. Il professore che mi ha operata dice che ci vuole ancora del tempo e che nel frattempo posso rimediare ricorrendo a semicupi con amuchina e somministrazione di Arvenum (500). Continuo tuttavia ad avere SERI problemi (come se avessi le emorroidi esterne).
Sono molto preoccupata e non so come venirne a capo. Dovrò sottopormi a un ulteriore intervento, qualora non si riassorbano?

La ringrazio per l'attenzione,
cordiali saluti.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Dipnede dagli eventuali sintomi a fase acuta risolta e dall' esito di una rivalutazione proctologica.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Dr. Vincenzo Adamo Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente 215 6 1
Penso sia indicata una rivalutazione da parte del chirurgo che l'ha operata, al fine di capire bene quale sia il problema.

Dr. Vincenzo Adamo

[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Purtroppo la cura somministratami ha già seguito la rivalutazione del chirurgo che mi ha operata. Per questo sono molto preoccupata.
Mi è stato detto che col tempo regrediranno. Nel caso non regrediscano dovrò necessariamente sottopormi a un intervento chirurgico?
In queste fasi acute come posso "tamponare"? Arvenum è del tutto inefficace, idem i semicupi.

La ringrazio.
[#4]
Dr. Vincenzo Adamo Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente 215 6 1
Sicuramente è prematuro parlare di reintervento ,durante il flusso mestruale aumenta la congestione pelvica in questo periodo le donne che hanno problemi di natura emorroidaria talvolta possono riferire un' acuirsi dei sintomi.
Direi che il trattamento a base di flavonoidi ( es. Arvenum) e sortisonico per via topica può migliorare e ridurre tale congestione. Bisogna certamente valutare tra qualche mese se l'intervento ha raggiunto lo scopo desiderato o se è necessario un trattamento ulteriore. Non dimentichiamoci che l'intervento di correzione del prolasso emorroidario presenta una minima percentuale di recidive come del resto qualsiasi altro intervento chirurgico.
Cordiali saluti