Sono in panico......aiuto!!!!!

Salve dottori,ho un problema.

Oggi sono andato in bagno e non sono riuscito a defecare,non mi è mai successo.
Mi hanno detto che potrebbe essere collegato con ansia e stress,purtroppo avendo entrambi i problemi non mi è difficile tirare le conclusioni.

Ma io non credo sia questo,ieri dopo anni ho preso un the (non lo prendevo piu perche mi portava emorroidi) non vorrei che la conseguenza di tutto ciò dipendesse da ciò,siccome l'ho preso anche da una macchinetta del caffe potrebbe essere un aggravante. Non so se andare al pronto soccorso o altro....cosa potrei fare?!?!?!?!??
[#1]
Dr. Francesco Nardacchione Chirurgo generale 2.2k 69
Gentile signore
per prima cosa deve stare sereno poichè anche lo stress emotivo altera il normale funzionamento dell'intestino. Nel suo caso sicuramente un the non può aver alterato le sue normali funzioni e magari, ora, ha già risolto il suo problema. Il consiglio più semplice è di mantenere la calma e bere un discreto quantitativo di acqua 1,5 lt, che si curamente la agevolerà nel transito intestinale.
Prima di rivolgersi al PS, in caso di estrema necessità, le consiglio comunque una valutazione del suo medico curante.

Cordiali saluti

Dr. F. Nardacchione
NB: qualunque sia il consulto la visita medica rimane imprescindibile

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
grazie mille dottore il consiglio dell'acqua ha funzionato,ora vedrò per il da farsi,ancora grazie mi è veramente stato d'aiuto,complimenti vivissimi.
[#3]
Dr. Francesco Nardacchione Chirurgo generale 2.2k 69
Si figuri, cerchi solo di stare più tranquillo e non si impressioni troppo.
Cordiali saluti