Le mie emorroidi sono diventate

salve a tutti,
sono un ragazo di 26 anni e soffro di emorroidi di IV grado con prolasso, tra qualche mese sarò operato.
ho una domanda poco inerente o inerente a riguardo. Da quando le mie emorroidi sono diventate di IV grado a volte mi capita di stare male tra la folla, e di avere tipo degli attacchi di panico e abbassamento della pressione.
Il mio questo è tutti questi fattori posso derivare dalle mie emorroidi? (aggiungo che ho effettuato tutti i dovuti controlli tipo misurazione della pressione ecc... con esito negativo).
grazie in anticipo
saluti
[#1]
dopo
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Le emorroidi non creano attacchi di panico, ma possono essere comunque alla base del suo stato ansiogeno che poi sfocia in un attacco di panico ......

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)