Sangue copioso nelle feci

Buongiorno,
da un paio d'anni, ogni tanto pulendomi dopo l'evacuazione, vedo la carta igienica sporca di sangue rosso vivo senza dolore e nel fondo del water degli schizzi di sangue, poi dopo un paio di giorni torna tutto alla normalità, quindi ho sempre pensato a delle emorroidi, magari interne.
Da qualche giorno sono influenzato, con tosse, mal di gola e vari malanni di stagione, ieri ho avuto un forte mal di pancia, risolto dopo un paio di evacuazioni.
Questa mattina, ho notato una copiosa perdita di sangue nel water, sulla carta igienica e dei coaguli neri nelle feci frastagliate e maleodoranti.
Cosa devo fare? Se mangio in bianco per qualche giorno torna tutto nella normalità? Devo preoccuparmi? Grazie in anticipo per la risposta...
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Deve solo fare una visita proctologica. Non è questione di far smettere in sanguinamento, ma di capirne la causa.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Ok, la ringrazio sarà mia premura andare oggi stesso dal medico. Nel frattempo, secondo lei, devo preoccuparmi? Cosa può essere? Grazie molte..
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbero essere emorroidi, ma bisogna indagare.