Il sangue era rosso vivo

Buonasera dottori,
vengo da un periodo di feci dure che quando cadevano nel water diventavano caprine.
Questa situazione è durata circa 20 giorni. Inoltre a Gennaio ho avuto un episodio di emorroide che era uscita verso l esterno.
Ho cominciato a inserire più fibre e alimentazione più regolare e lunedì ho avuto feci morbide
ma mi sono spaventato poiché la carta igienica era sporca di sangue e anche le feci erano un po' striate. Preciso che il sangue era rosso vivo e che all interno delle feci non vi era nulla solo all esterno. Sono andato subito nel panico, ma mia moglie mi ha detto di vedere se si verificasse e che siccome dovevo fare già le analisi del sangue di accelerare a farle.
Da lunedì ho cominciato ad evacuare tutti i giorni morbido e regolare sempre con feci buone e senza odore particolare, normale. Le analisi sono tutte nella norma compreso ferro e amilasi.
Ora siccome ho 36 anni e so che è difficile alla mia età avere un tumore al colon.
Posso stare tranquillo e ricollegare ad una situazione di ragadi o emorroidi?
Sono preoccupato, ma da quel lunedì tutt'e le successive defecazioni non hanno mostrato tracce di sangue ne fuori ne dentro. Mia moglie attribuisce tutto a un abrasione o ragade o emorroide e di stare tranquillo.
Che ne pensate?
[#1]
dopo
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ha ragione sua moglie, il sanguinamento ha caratteristiche emorroidario. Ovviamente una visita proctologia, come di regola, è di utilità.

Cordialmente

Felice Cosentino - Milano

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)