Pesantezza sotto l'ombelico

Salve,

Da 20 giorni ho un senso di pesantezza sotto l'ombelico con borborigmi. I primi giorni, presentando anche un leggero dolore, ho assunto Spasmomen e il dolore è passato.
Ultimamente presento sintomi di Diarrea alternati a stitichezza.
Infine, è da più di un anno che soffro di prurito anale (che si intensifica nei periodi di stress) e rari casi di sangue sulla carta igienica. Cosa può essere? Le due problematiche sono collegate?
[#1]
dopo
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Puo' essere colite ma gli altri segni vanno indagati, farei una visita proctologica. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie!