Sangue nella diarrea

Buongiorno,
da circa 4 giorni ho dissenteria a seguito di quello che il curante ha definito un virus intestinale. La febbre dopo i primi due giorni (38/39 °C) ora non c'è più.
Da due giorni nella diarrea vedo del sangue (rosso vivo) oltre a bruciori della zona rettale ed anale.
La diarrea ancora non si è fermata del tutto e il sangue , non in quantità ingenti, c'è ancora.
Se può essere utile vi dico che negli ultimi 3 anni ho sofferto di emorroidi e nel 2013 mi è stato levato un piccolo polipo in zona rettale che, dopo analisi istologica, è stato definito di natura infiammatoria.
Il curante mi ha prescritto al momento NORMIX e TRIADE H e Fermenti lattici
[#1]
dopo
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
OK per la terapia e indagherei con visita proctologica (non urgente) in caso di persistenza del sanguinamento...

Cordialmente

Felice Cosentino - Milano

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore,
grazie per la celerità nella risposta.
Effettivamente dopo 48 h tutto è tornato nella normalità e il sanguinamento non c'è più.
L'unico disturbo era una sorta di sintomo paragonabile alla colite.
Tuttavia dopo una settimana in cui ho seguito e sto seguendo una dieta senza eccessi, si è ripresentata la diarrea (da 24 h) con 3/4 scariche nell'arco della giornata,questa volta senza febbre e senza sanguinamento ma con un bruciore importante nella zona rettale.
A questi sintomi si accompagna un notevole gonfiore. La situazione inizia sinceramente a preoccuparmi.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe essere un fattore virale o intolleranze alimentari .....