Le feci erano striate

Buonasera, questa mattina durante la defecazione mi sono accorta che le feci erano striate di sangue rosso vivo che era anche frammisto alle stesse. Le feci erano di consistenza e colore normale . Sono molto preoccupata avendo in famiglia mio padre deceduto per tumore al colon. Al momento è da subito ho sentito fastidio anale è un po di stimolo a una nuova evacuazione che però credo sia solo sensazione. Ora mi sembra di avere l addome un po in disordine ma non vorrei fosse suggestione. Mi sono messa in testa che possa essere sintomo di tumore o emorragia interna. Volevo segnalare che nel 2013 ho eseguito gastro e colon - attualmente prendo Lucen 40 tutte le mattine per esofagite ma la colon non ha rilevato nulla. L'anno scorso ho fatto lo screening per il colon retto risultato negativo. Ho 50 anni quest anno. Cosa mi consigliate? E nel caso di visita o esami è da considerarsi urgente? Grazie
[#1]
dopo
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Con la colon negativa nel 2013 non penserei a brutte patologie. Ovviamente sarà utile una visita proctologia.

Cordialmente

Felice Cosentino - Milano

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)