Feci rosse.

Salve dottori
Sono molto preoccupata per quel che mi sta succedendo negli ultimi giorni. Mi viene da fare una piccola premessa prima di presentare il problema: ho sempre sofferto di stitichezza, ma da un po' di mesi ho iniziato a mangiare tutti i giorni frutta e vado al bagno regolarmente. Il probelma tende a verificarsi ancora ma sporadicamente quando mangio determinati cibi, ad esempio patate o riso.
Qualche giorno fa (non ricordo di preciso quando) ho mangiato per due sere di seguito le patate al forno, condite con molta paprika. Dalla mattina dopo non sono più andata in bagno. Stamattina ci sono riuscita, ma veramente in minima parte, ed ho notato che le feci erano completamente rosse. Non so se possa essere una cosa banale, dovuta magari alla paprika, oppure se sia il caso di preoccuparsi. Non è la prima volta che uso questa spezia in cucina, e questo problema non si era mai presentato. Dite che dovrei preoccuparmi?
Ringrazio anticipatamente. Buona serata.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Penso che sia giusto effettuare una ricerca di sangue occulto fecale
per dirimere ogni dubbio.

Ne parli con il curante.

Cordialità

Dr. F. Quatraro - Acquaviva (BARI)
Gastroenterologo - Endoscopista Digestivo
www.enterologia.it
www.transnasale.it

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Non ho la possibilità di farmi visitare dal mio medico curante al momento perché mi trovo in un'altra città. Ma penso che mi rivolgerò ad uno specialista il prima possibile. La ringrazio per la celere risposta e per la sua gentilezza. Buona serata.