Intestino sangue

buongiorno, e' da tre mesi che avverto un cambiamento nelle abitudini del tratto digerente, alterno stipsi a feci piu' formate, raramente diarrea, molte volte quando ho stipsi faccio feci piccolissime "caprine"
rilascio colore giallo su carta, non so se muco o solamente un rilascio della sporcatura delle feci,
nelle mie evaquazioni ci sono spesso pezzetti di verdure o pomodoro,
un mese fa ho notato una macchietta piccolissima di sangue rosso vivo, non me ne sono preoccupato avendo avvertito una ferita dentro l'ano dovuta probabilmente alle feci dure,
ieri invece nella mia ormai morbosa esplorazione delle feci ho notato che nella tazza le feci erano abbastanza normali con una buccia di pomodoro frammista, ma nella carta dopo aver esaminato con accuratezza ho trovato in due casi un puntino rosso millimetrico, come se fosse sangue, roba che in condizioni di tranquillita' forse non avrei notato
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si tratta di colon irritabile,
la presenza("infinitesimale") di sangue è compatibile con l'emissione di feci dure.

Cordialità

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore per la professionalita' e la tempestivita'! Distinti saluti