Il ricovero è emerso

Pocho tempo fa, a seguito di sanguinamento rettale, la mia mamma (70 anni)è stata ricoverata d'urgenza.Nel 2006 era stata operata per diverticolosi.

Nella TAC eseguita durante il ricovero è emerso:

"...colon destro ripieno di materiale fecale. Sul versante sinistra della parete colica, tuttavia, al livello dell'inserzione dell'ultima ansa,si osserva area disomogeneamente ipodensa e con appena percettibile ispessimento della parete colica".

CHE VUOL DIRE?? sono molto preoccupata...

Grazie.

[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
E' un reperto aspecifico e probabilmente non indica nulla di particolare. Sara' opportuno valutare la ripetizione dell' esame con adeguata preparazione intestinale oppure una colonscopia.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Ah, dimenticavo, dall'ospedale è stata dimessa semplicemente con "DIVERTICOLITE".

Lunedì farà una colonscopia.

GRAZIE!!!
[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Colonscopia fatta.

Proprio nulla da segnalare!!!
Pare che la disomogeneità, osservata nella TAC, sia un errore dovuto alla "stratificazione" delle immagini(??) su tessuti diversi.

GRAZIE!!!!!
[#4]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Ottimo