Feci dure e scure

Gentili medici,
stamane come sempre sono andato in bagno. Premetto che ultimamente sono molto regolare, vado 1-2 volte al mattino dopo colazione e faccio feci di normale considstenza e colore. Stamane però, quando oramai avevo già espulso le mie feci "normali", ho espulso 2 pezzi di feci di dimensione di circa 2 cm di diametro di colore molto scuro, quasi nero, di durissima consistenza. Eppure npon ho avuto nessun disturbo. Da cosa possono derivare le feci cosi dure e scure in mezzo a feci normali?
Grazie,
saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Vai a capire le stranezze del nostro corpo !

Non si preoccupi, rientra nella normalità.

Cordialmente.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)