Senso di corpo estraneo all 'ano

Buongiorno, vorrei riferire un problema che si protrae da qualche tempo, circa 15/20 giorni. Dopo la defecazione, che avviene senza dolori o sforzi, avverto una strana sensazione, come di non avere completamente evacuato tutte le feci, ma se mi sforzo non esce niente. Permane questo fastidio e la sensazione di un corpo estraneo . Non ho sanguinamenti, tranne a volte un piccolo dolore o una fitta nella zona. Il mio medico curante mi ha prescritto una cura per 7 giorni di daflon 500 da prendere 3 volte al giorno, ma ad ora dopo 3 giorni di trattamento non ho riscontrato il minimo miglioramento.
Credete sia meglio prenotare una visita proctologica???
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Sicuramente indispensabile la visita proctologica e la rettoscopia o la proctoscopia.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2023
Ex utente
Grazie mille per la rapidissima risposta dottore, specialmente di domenica, prenderò al più presto appuntamento per visita proctologica.
Visto il soggetto abbastanza ansioso, mi dovrei preoccupare??? Secondo lei è il caso di continuare ancora con la terapia prescrittami dal medico curante???
[#3]
Dr. Roberto Bassi Chirurgo generale, Colonproctologo, Angiologo 70 2
Gent. utente,

non mi preoccuperei e, come consigliato dal collega che mi precede, mi sottoporrei ad una visita colonproctologica.

Cordiali saluti

Dr. Roberto Bassi