Perdita di sangue dall'ano

da pochi giorni ho notato delle perdite di sangue dall'ano. le prime erano associate a dissenteria. successivamente ho trovato tracce di sangue sulla carta pur non avendo defecato.
non ho avvertito dolori. non sto assumendo farmaci, nè ho particolari problemi a defecare.
cosa mi consigliate di fare?
ammetto di essere preoccupata...
ringrazio infinitamente.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Cara utente
Il sanguinamento, con o senza sintomatologia dolorosa,è un segno comune di molte patologie rettoanali.In questi casi consigliamo sempre una visita coloproctologica e una proctoscopia.
Saluti Dr.Giuseppe D'Oriano

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
Dr. Attilio Nicastro Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente 461 5
Cara Signora,
il suo sintomo non deve destare eccessivi allarmismi o preoccupazioni però è sempre meglio controllare perchè esiste questa piccola perdita ematica. Può trattarsi di una semplice irritazione della cute perianale dovuta allo strofinamento o di piccole lacerazioni ma il tutto dovrà essere confermato da una visita proctologica completata con una videoproctoscopia digitale.
Cari saluti
Dott. Attilio Nicastro
www.attilionicastro.it