Problemi ano

Caro Dottore sono una ragazza che ultimamente mi sono accorta che dopo un rapporto anale con il mio ragazzo ho un breve sanguinamento che magari si ripete nella defecazione ma solo pressapoco nel giorno del rapporto.Poi dopo qualche giorno ritorna tutto alla normalità.Potrebbe essere qualche problema di emorroidi o poichè in famiglia ho avuto casi di tumore nel colon-retto ci sia qualche collegamento?
grazie anticipatamente per la risposta.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Alla sua eta' per fortuna le neoplasie sono rarissime, potrbbe invece di trattarsi di emorroidi o di altra patologia che in seguito al micortraumatismo genera il sanguinamento.
Una visita credo sia la copsa migliore per confermare la diagnosi ed eventualmente proporre una terapia. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio mille, mi ha sollevato da una grossa paura di tumori, comunque dovrò rivolgermi presso uno specialista, un'altra curiosità se posso. Si potrà avere una guarigione al 100% o mi rimarrà qualche disturbo?
Grazie.