Dolore all'ano

Gentili dottori ho 27 anni, da qualche anno mi è capitato di trovare sangue nel water dopo la defecazione a fastidi anali x qualche giorno. Adesso è da quasi un mese che alterno giorni con sangue dopo la defecazione a giorni senza e mi sono convibnta ad andare dal mio medico curante che mi ha visitato e ha notato che come entrambi i miei genitori soffro di emorroidi xchè ne ha vista una esterna. mi ha prescritto supposte di aulin per qualche giorno perchè ,mi è capitato di avere un fortissimo dolore anale al minimo movimento x un giorno. dopo la prima aulin il dolore è cessato, continuando xò il sangiunamento! mel frattempo ho terminato la cura da qualche giorno e anche il sangue è cessato xò ho spesso un dolore anale che mi preoccupa terribilmente anche quando vado a defecare ho dolore che passa continuando l'atto. Sono una donna molto ansiosa e ho tanta paura di avere un problema più serio Gentili Dottori cosa mi suggerite? devo preoccuparmi? visto che stiamo in periodo natalizio credo che se continuo così dopo le festività mi rivolgerò ad uno specialista anche se questo dolore all'ano mi fa molta paura! cmq come cura sto mettendo olio d'oliva come vecchio rimedio della nonna! Vi ringrazio anticipatamente e Vi auguro buone feste
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
La invito innanzitutto a fare attenzione alla "dieta Natalizia" che, soprattutto dalle nostre parti, comprende molte cose dannose per la sua condizione: vini bianchi, spumante, crostacei, cioccolato, noci, spezie...
Con i limiti di una valutazione a distanza, i sintomi che lamenta potrebbero richiamare l'attenzione sulla possibile esistenza di una ragade anale. E' comunque opportuno che si sottoponga ad un controllo specialistico poichè qualunque sanguinamento anale va inquadrato con attenzione.
Auguri.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
Si sto facendo attenzione ai pranzi di questo periodo!!! La ringrazio di cuore per la disponibilità e la tempestività della risposta Le auguro ogni bene per il nuovo anno che è ormai alle porte! Con ossequio