Macchia scura nei pressi dell'ano

Buonasera, chiedo cortesemente un consiglio esperto prima di effettuare un controllo che verrà in ogni caso effettuato.Mio padre presenta una macchia scura vicino all'ano che gli provoca prurito, solo prurito.Vi ringrazio anticipatamente a presto.Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Francesco Nardacchione Chirurgo generale 2.2k 69
Gentile signore
perdoni ma non è possibile, almeno a me, esprimere pareri con la descrizione fornita. In ogni caso è necessaria una visita medica che potrà intanto essere eseguita dal medico curante

Cordiali saluti

Dr. F. Nardacchione
NB: qualunque sia il consulto la visita medica rimane imprescindibile

[#2]
dopo
Utente
La macchia risulta della grandezza di un'unghia del dito pollice di una mano, è di colore nero, non presenta gonfiore, è una macchia simile ad un livido che però non provoca dolore, ma solo prurito.Spero di essere stato più accurato nella descrizione.A presto.

Cordiali Saluti
[#3]
Dr. Francesco Nardacchione Chirurgo generale 2.2k 69
Gentile signore
lesioni perianali possono avere qualunque origine, benigna o meno, e necessitano di una visita per una valutazione diretta, mentre noi possiamo solo immaginare senza avere un idea precisa (lesione cutanea ?, livido ? emorroidi ? altro ?). Le ribadisco il consiglio di effettuare quindi una visita medica.

Cordiali saluti