Sangue dall'ano dopo rapporti sessuali non anali.

Buongiorno,espongo il mio problema.
Da un pò di tempo ho notato che dopo i rapporti sessuali,NON anali,senza stimolazioni anali alcune,quando vado in bagno a urinare dall'ano "cade" nella tazza un piccolo "bolo" di sangue misto muco.
Poi durante la giornata la situazione non si ripete,e nelle feci non vi è traccia di sangue,almeno visibile ad occhio nudo.
Non ho mai sofferto di emorroidi e non ho avuto interventi al colon di nessun tipo.
A volte ho l'intestino irritato con episodi di diarrea,ma non sempre in corrispondenza di quanto sopra.
Ho 31 anni e un'ereditarietà di primo grado con il tumore al colon,mio padre.
Non ho subito cali ponderali,e non avverto nessun disturbo particolare.
Ho fatto gli esami del sangue e avevo solo i valori delle alfa globuline e beta globuline un pò sballati,ma il dottore ha detto che quelle segnalano ogni processo infiammatorio,anche un mal di denti..e inoltre io prendo la pillola e ho letto che può influire sui valori.
A fine mese devo fare una coloscopia.
Ho paura che possa trattarsi di qualcosa di maligno...più che paura terrore,avendo visto gli effetti disastrosi di questa malattia proprio di recente.
Datemi un primo parere,in attesa della colonscopia...
Grazie.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Alla sua eta' per fortuna i tumori maligni sono rarissimi, tuttavia e' corretto indagare a fondo ogni sanguinamneto anale alla ricerca della causa che molto probabilmente nel suo caso sara' benigna ma richiede comunque una diagnosi ed una terapia. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta,non esiterò a comunicare gli esiti della colonscopia.
La cosa che mi lascia perplessa è il verificarsi di questo sanguinamento solo dopo i rapporti...
E' possibile in qualche caso che l'attività sessuale favorisca,o sia la causa,di questo tipo di perdita?
O cercato a fondo in questo sito..ma non ho trovato nessun caso simile al mio.
Grazie di nuovo.
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno.
Ho eseguito la colonscopia settimana scorsa che ha rilevato un quadro macroscopicamente nella norma.
"Macroscopicamente" perchè non essendo riuscita bere tutto il preparato l'intestino non era "completamente" pulito.
A questo proposito mi chiedo come mai prima di questo esame non eseguano un clistere o non consiglino di fare una seduta di idrocolon,sarebbe molto + semplice e si avrebbe la sicurezza di un risultato chiaro.
Comunque l'unica cosa evidenziata sono delle emorroidi interne che non mi ero mai accorta di avere.
In ogni caso i sanguinamenti continuano e sempre solo dopo i rapporti(che sottolineo ancora non anali).
E' possibile che durante il rapporto ci sia qualche "sfregamento" interno con il retto che possa irritare queste emorroidi interne e provocare un sanguinamento?
La domanda principale è :devo secondo voi preoccuparmi di quel "Macroscopicamente" e pensare che magari l'esame non abbia evidenziato qualcosa di microscopico?
In ogni caso rieseguirò l'esame tra 5 o 10 anni,avendo una familiarità di primo grado con il cancro all'intestino.
Se si trattasse solo di un problema di emorroidi,cosa consigliate per limitare i danni?
Seguo già una dieta povera di grassi,in specie grassi animali,ma aimè faccio poco sport,e ho un lavoro sedentario che penso non favorisca il quadro.
Grazie mille,colgo l'occasione per farvi i complimenti per il servizio che offrite a tutti noi.

[#4]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
La preparazione intestinale, se correttamente assunta, in genere permette di ottenere una buona preparazione intestinale nella stragrande maggior parte dei casi.
Alla luce dell' esito, la sua ipotesi è verosimile, in questo caso una visita proctologica puo' aiutarla a scegliare l' approccio terapeutico piu' indicato.