Emorroidi

Buongiorno, ho le emorroidi da qualche anno, fuoriescono solo dopo la defecazione e rientrano automaticamente ma non mi danno nessun problema (sento un po' di bruciore solo nei periodi in cui esagero con alimenti sconsigliati), vorrei avere il mio primo rapporto da passivo, cosa potrebbe succedere se lo avessi, o devo forse fare prima una visita dallo specialista?
Vi ringrazio anticipatamente per la risposta.
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
comunque il consiglio sarebbe quello di rivolgersi per una visita medica specialista coloproctologica. nel corso della visita potrà fare tutte le domande del caso.

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
Dr. Francesco Nardacchione Chirurgo generale 2.2k 69
Gentile signore
un prolasso emorroidario necessita innanzitutto di una visita medica che sia in grado di stabilire con esattezza le dimensioni ed il grado delle emorroidi al fine di poter fornire consigli attendibili sutta migliore terapia da seguire e le risposte più idonee alle domande.
Nel suo caso poi la visita medica diventa indispensabile al fine di consigliarla sulle attenzioni da porre durante un rapporto, andando oltre le normali raccomandazioni di accurata lubrificazione.
Le allego a scopo informativo il link di un articolo scritto in merito da un collega

https://www.medicitalia.it/minforma/colonproctologia/139-la-malattia-emorroidaria-come-affrontare-e-risolvere-il-problema.html

Stabilito il grado delle sue emorroidi se dovesse avere ulteriori domande può comunque reinterpellarci.

Cordiali saluti

Dr. F. Nardacchione
NB: qualunque sia il consulto la visita medica rimane imprescindibile