Rottura capillare ano

Buonasera,
ho 32 anni e poco tempo fa ho sofferto di emorroidi, poi operato con metodo Longo a settembre scorso e con qualche problema postoperatorio nel periodo natalizio (ematoma). A tal proposito mi preme comunicare che ho già ricevuto i Vs. preziosi consigli. Oggi si è verificato un ulteriore problema: dopo la defecazione, direi poco "liscia", si è verificata una perdita di sangue nella zona esterna al bordo anale, direi 2-3 cm verso l'esterno appunto, causata dalla rottura di un capillare. Non ho notato problemi di emorroidi o perdite di sangue dall'interno, ma soltanto in quel punto abbastanza lontano dal bordo anale. Volevo cortesemente chiedere a cosa può essere dovuto, se è legato al problema emorroidario trascorso (e se è preoccupante), o se è una cosa che può accadere al di fuori del problema. Grazie ancora per i Vs. gentili e preziosi consigli.
[#1]
Dr. Francesco Nardacchione Chirurgo generale 2.2k 69
Gentile signore
spiace ripetermi ma non è possibile esprimersi senza una visione diretta. Tuttavia consideri che dopo un intervento di mucoprolassectomia con stappler sec. Longo un sanguinamento proveniente dalla mucosa rettale è possibile, mentre mi riesce difficile immaginare un sanguinamento esterno da mettere in correlazione con l'intervento effettuato che dovrebbe aver eliminato il problema emorroidario. Come in altre occasioni, la invito ad effettuare una visita proctologica per maggiore tranquillità.

Cordiali saluti

Dr. F. Nardacchione
NB: qualunque sia il consulto la visita medica rimane imprescindibile