Dolori all'ano

Ho 28 anni e da qualche tempo soffro di dolori all'ano che si manifestano saltuariamente solo durante la notte mentre dormo, simile ad un bruciore o ad una fitta localizzata sullo sfintere anale . Riesco ad alleviarli talvolta alzandomi dal letto e mettendomi seduto sul water per 5/10 minuti.Voglio precisare che ho sofferto di stipsi per molti anni e sono ricorso spesso a lassativi come guttalax o simili, ma da circa 3 anni sono molto più regolare e non ho più fatto usi di questi prodotti.Da cosa può dipendere questo dolore e quali esami è meglio fare?
[#1]
Dr. Francesco Nardacchione Chirurgo generale 2.2k 69
Gentile signore
forse la cosa più semplice è effettuare un consulto proctologico. Sarà il collega stesso, effettuata una ipotesi diagnostica dopo la visita, ad indicarle gli accertamenti e la terapia più idonea.

Cordiali saluti

Dr. F. Nardacchione
NB: qualunque sia il consulto la visita medica rimane imprescindibile

[#2]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Potrebbe trattarsi di uno spasmo dello sfintere.
Una visita del suo medico ed eventualmente proctologica è la cosa piu' indicata. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it