Utente 976XXX
Buongiorno,
ho 41 anni e qualche domanda da fare in merito a 3 problemi che mi "assillano" da qualche tempo:
1. da un paio di mesi ho un prurito fastidioso alle braccia e sopratutto lungo i fianchi, qui la pelle risulta leggermente screpolata, ma forse perchè mi "gratto" troppo. Il prurito arriva anche sul collo e in testa, è quasi imbarazzante. Da cosa può dipendere?
2. soffro di herpes labiale da sempre, non c'è cura che regga ormai, solo una pomata a base di teatree che aiuta un pochino e tiene morbido l'herpes, ma ormai è uscito, e a quel punto non c'è nulla da fare, se non tenerlo morbido per evitare la crosticina fastidiosa.
Il mio controno labbra è ormai rovinato dagli herpes, ho sentito parlare del vaccino Lupidon H, cos'è e come funziona, chi lo prescrive, che sicurezza ha, chi può farlo?
3. da 1 anno ho sospeso la pillola, e da più di 6 mesi soffro di acne, una serie di brufoletti, anche sotto pelle, che si manifestano sul mento o ai lati del viso. Da ragazza ho sempre sofferto di acne, solo con la pillola ho trovato beneficio, ma ora, alla mia età, mi ritrovo il viso rovinato. I brufoli sono o gialli, in esordio, o semplicemente rossi, tipo piccole cisti. Cosa si può fare per non ricorere alla pillola?
Ringrazio anticipatamente per l'attenzione.
Saluti.
Alessandra

[#1] dopo  
1086

Cancellato nel 2012
Mia cara Signora, come può pensare di risolvere la serie di problemi che espone, con una chiaccherata informale, anonima e necessariamente superficiale, come quella che si svolge su questo sito.
Salta agli occhi, credo, la assoluta necessità che lei si rivolga ad uno Specialista Dermatologo.
Saluti ed auguri.
Dr. Maurizio Pallanti
Dermatologo in Rimini