Dolore e prurito nella parte anale

Ciao a tutti sono una ragazza sedicenne, figlia della persona iscritta ovvero di questo account (ho il consenso di mia madre). E' quasi una settimana se non di più che io avverto un forte bruciore-prurito nella zona anale. Ricordando bene prima di tutto ciò defecavo liquido e pensavo fosse a causa di questo ma poi ho ripensato anche a un'altra cosa; ho avuto un rapporto anale con un frequentatore e così pensai fosse sia anche per questo fatto qui fino a non sapere più cosa potesse essere. Vorrei aggiungere che in passato ebbi un prurito vaginale che guarì (grazie a degli antibiotici che mi prescrise la dottoressa). Passavano i giorni e la situazione cominciò a peggiorare fino a farsì che questo fatto diventi insopportabile, io pensavo guarisse invece peggiorò; così chiamai d'urgenza la mia dottoressa di famiglia. Io non le dissi questi due fatti per dimenticanza, mi vide e disse che ho un infenzione, mi scrisse i seguenti medicinali:
- BETADINE meda
- crema anestetica per quando non riesco a sopportare il bruciore e il prurito
- DIFLUCAN
Purtroppo il primo, l'ho usato proprio solo oggi col cotone perchè non riesco a metterlo e non so nemmeno come gestirlo.
Ho preso le pillole Diflucan.
Invece per quanto riguarda la crema anestetica è tutto ciò che mi fa stare meglio che però ogni volta che ne svanisce l'effetto soprattutto la sera lo rimetto eccessivamente nonostante ci sia scritto di non esagerare con le dosi.
Si, sto meglio degli altri giorni però ho paura che sia tutto effetto dell'anestetico e non della guarigione, oppure sto guarendo? Questa cosa sta diventando veramente una cosa insopportabile tanto da farmi venire da piangere soprattutto quando devo andare a fare i bisogni. Un aiuto? La Dottoressa purtroppo questi tre giorni è piena di appuntamenti perciò preferisco non andarci più al momento e pensavo di andare in farmacia magari mi potevano dare loro qualche antibiotico. MI AIUTATE VOI?
Grazie mille e scusate la mia lunga richiesta.
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
Cara Utente,credo che la cosa migliore sia prendere un appuntamento con uno specialista (proctologo)
inutile avvalersi di terapie se non si ha chiaro il problema altrimenti oltre a non ottenere benefci può anche peggiorare.
La saluto

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille è guarito!