Pallina grigia all'ano

Salve è da qualche giorno ho scoperto di avere una piccola pallina con un diametro di circa 2 mm di color grigio (lo fatto vedere a mia mglie) sull'ano, non mi dà fastidio, però toccandola noto una certa sesibiltà.
può trattarsi di polipetti? mi devo preuccupare?
chiedo scusa per il linguaggio poco scientifico, aspetto con ansia vostra risposta
grazie mille
[#1]
Dr. Francesco Nardacchione Chirurgo generale 2.2k 69
Gentile signore
la descrizione che fornisce potrebbe far pensare ad un nodulo emorroidario tuttavia per conferma credo che la cosa migliore sia quella di sottoporsi ad una visita dal suo medico curante che, fatta diagnosi, valuterà l'opportunità ulteriori accertamenti e cure.
Ci tenga informati, se vuole e per poterla seguire, sulla evoluzione delle sua sua storia clinica.

Cordiali saluti

Dr. F. Nardacchione
NB: qualunque sia il consulto la visita medica rimane imprescindibile

[#2]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
I "polipetti" sono sulla mucosa, quindi internamente... Sulla natura della sua "pallina" e' bene che chieda spiegazioni al suo Medico Curante, perche' senza vederla e' impossibile dirle di cosa si tratta.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com