Problemi ano-retto e uretra

Buongiorno Dottori,
ho un problema da 5 mesi e non sono ancora riuscita a sapere cosa ho, nonostante tutte le visite fatte, i medici consultati e l'abbondanza di informazioni fornite. Vi scrivo per avere d Voi un consiglio utile per risolvere il mio problema di salute.
Tutto è iniziato dopo una relazione in cui ho avuto rapporti non protetti e utilizzavo la spirale. Io e il mio partner abbiamo provato per qualche volta ad avere anche rapporti anali, senza mai riuscirvi completamente.
5 mesi fa ho iniziato ad avere problemi all'ano, mi sembrava si trattasse di emorroidi e anche di minzione frequente.
Per le emorroidi ho utilizzato la pomata Ruscoroid per una settimana che mi ha un po' alleviato il fastidio, senza però guarire.
Per il secondo problema, su consiglio del genecolgo, ho iniziato ad assumere Detrusitol. Dopo il 4° giorno non sono più riuscita ad evacuare, nonostante il forte stimolo. Ovviamente ho sospeso Detrusitol, e nei due giorni successivi, andavo in bagno con molta fatica e perdevo sangue.
Il dolore era talmente forte (non riuscivo nè a camminare, nè a stare seduta) che ho dovuto recarmi al pronto soccorso. Mi hanno detto di prendere VESSEL per 8 giorni. Dopo un paio di giorni il dolore è passato, anche se quando vado in bagno sento ancora fastidio all'emissione delle feci, nella zona dell'ano.
La cosa strana è che da quando assumo VESSEL, le minzioni sono meno frequenti durante il giorno. Il problema si presenta di più quando sono in posizione supina, quindi di notte, tanto che se mi sveglio a volte non riesco più ad addormentarmi perchè continuo ad aver bisogno di urinare e sento dolore/fastidio/bruciore nella zona uretra-vagina.
Potete darmi per favore dei consigli su esami da fare e specialisti da contattare?
Vi ringrazio in anticipo del Vs. aiuto
Distinti saluti
[#1]
Dr. Francesco Nardacchione Chirurgo generale 2.2k 69
Gentile signora,
credo che la cosa migliore sia quella di parlerne con il suo medico curante per vautare insieme a lui la necessità di eseguyire un esame colturale delle urine, ed una visita proctologica. Non raramente infatti dopo un rapporto è possibile l'insorgenza di minuscole abrasioni della mucosa anale che portano alla formazione di piccole ferite, dolorose e talora sanguinanti.

Cordiali saluti e, se vuole, ci tenga ionformati

Dr. F. Nardacchione
NB: qualunque sia il consulto la visita medica rimane imprescindibile