Gonfiori addominali,diarree ed emorroidi

Esimio Dottore,vorrei ricevere cortesemente Sue indicazioni,riguardo ad esami del sangue specifici ed esami diagnostici,non so se sarebbero utili,ecografie,per individuare eventualmente patologie dell'intestino:soffro di gonfiore localizzato all'addome,di diarree frequenti e di emorroidi.Ci sono farmaci che potrei assumere o una dieta che potrei seguire,frattanto?Ringrazio e saluto.Cordialità.
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Prima di avere indicazioni sulla terapia bisogna formulare la corretta diagnosi, altrimenti rischia di assumere farmaci inutili, o peggio ancora pericolosi.
Chieda al suo Medico di Famiglia una visita accurata: il Collega senz'altro sapra' consigliarle il primo passo, che potra' essere, a seconda del caso, un Visita Chirurgica, oppure una Visita Gastroenterologica, o magari degli esami ematochimici.
Soltanto in seguito si potra' discutere sulla corretta terapia.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Ho già provveduto:cosa posso fare?Ringrazio.Confido in ulteriori pareri.Sandra
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Ha gia' provveduto a cosa? Ha parlato con il Medico di Base? E cosa le ha consigliato di fare? Anche qui, come sull'altro post, non e' chiaro quali Specialisti ha consultato e che cosa le hanno detto...
Cordiali saluti