Dolori all'ano durante ciclo mestruale

Buonasera sono appena iscritta vorrei chiedere una cosa, ho un problema! praticamente all'inizio del ciclo mestruale quando evaquo avverto dei dolori all'ano,io non soffro di stitichezza...avviene solo all'inizio quindi i primi 2-3 giorni non so il perchè avverto delle fitte ma comunque è già da molto tempo solo che non mi sono mai preoccupata più di tanto vorrei un consiglio da voi!grazie
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Non sembrerebbe nulla di particolarmente serio, ma soltanto una conseguenza della maggior tensione della regione perineale. Tuttavia ne parli con il ginecologo la prossima volta che avra' occasione di vederlo: se il Collega lo riterra' opportuno potra' farsi consigliare un Proctologo o un Chirurgo nella sua citta' per un ulteriore consulto Specialistico.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com