Formazione di umidità biancogiallastra dall'ano

Buongiorno.- Sono il Vs. nuovo utente registrato 86479, portato a conoscenza di questo preziosissimo sito, a me fin'oggi sconosciuto.- Il mio problema è il seguente:- Da anni ho notato un'anomala umidità quasi trasparente all'ano al punto che, ultimamente, pongo a protezione delle mutandine, due strappi di carta igienica, dopo aver fatto il bisogno giornaliero, imputando (ignorantemente) la causa ai miei 71 anni. - Ho notato ultimamante che il fenomeno si è ampliato.- Sono un tipo molto riservano e non ho accennato mai niente a nessuno, nemmeno a mia moglie a cui ho nascosto, per pudore, quanto mi accade, ed al mio medico.- Nel leggere il contenuto del Vs sito, sono stato assalito oggi dal pericolo che mi incombe!- Nel promettermi di prenotare l'analisi di sangue occulto e l'esplorazione rettale, mi potete dare qualche indicazione sul da farsi? - Scusatemi e Vi ringrazio tanto!
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Gentile Utente
L'ano umido è in molti casi la conseguenza di un prolasso rettoanale.Una visita coloproctologica ed una proctoscopia sono necessari per una diagnosi differenziale.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2014
Ex utente
Preg.mo Dr D'oriano, La ringrazio sentitamente per la Sua pronta risposta.- Finalmente mi sento protetto nell' avere uno strumento col quale tanti Professionisti si dedicano con passione ai mali dei propri simili.- Sentite grazie a tutto lo Staff!- l'utente 86479.-